Domenica, 19 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

Canzoni sarde per un coro di bimbi

Pubblicazione: 
Lunedì, 14 Settembre, 2015 - 11:55

 

Ci sono voluti sei mesi di prove, ma ne è valsa la pena. Circa venti bambini, dai 5 ai 15 anni, hanno imparato a cantare le canzoni della tradizione sarda, e si esibiranno per la prima volta con “Barumini in concerto”, sabato 19 alle 22 in Piazza San Francesco.
Il ricavato delle offerte e donazioni, sarà interamente devoluto all'Asgop (Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica) presso l'Ospedale Microcitemico di Cagliari.
L'iniziativa ideata e realizzata da Marcella Ghiani, Alessandro Onali, Rita Migheli, con la collaborazione dell'associazione volontariato “Il Samaritano” di Barumini, ha avuto come sede di prove e canto, il teatro comunale cittadino. Qui, sul grande palcoscenico, i “maestri” hanno insegnato ai bambini il canto tradizionale isolano, con un duplice scopo: far conoscere e valorizzare la cultura sarda, e contemporaneamente cercare di dare un sostegno ai piccoli malati. Ora si attende, con la comprensibile emozione, l'esibizione in piazza davanti al pubblico dell'intero paese e alcuni artisti isolani. (Carlo Fadda)

Da L'Unione Sarda del 14/09/2015