Domenica, 19 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

I Barbariciridicoli con “Tzia Peppedda biosostenibile”

Pubblicazione: 
Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 12:42

 

 

I Barbariciridicoli con “Tzia Peppedda biosostenibile”

sabato 27 giugno - h. 18,30 - Nuoro, Piazza San Carlo

 

Sabato 27 giugno, alle ore 18,30 a Nuoro in piazza San Carlo, la Compagnia teatrale I Barbariciridicoli presenta lo sketch comico“Tzia Peppedda biosostenibile”.

La performance, che affronta i temi della sostenibilità ambientale, ha inizio con una ilare irruzione dell’anziana vecchietta venuta in loco a riscuotere il premio di “donna biosostenibile dell’anno”. Attraverso il racconto della parabola della sua vita, Tzia Peppedda ripercorre le tappe dello sviluppo tecnologico fino alla scoperta dei risvolti e delle conseguenze inerenti alle pratiche legate al consumismo e al logoramento indiscriminato dell’ambiente.

La rappresentazione è inserita nella manifestazione Le giornate del riciclo e del riuso, che si terrà a Nuoro nel rione San Pietro nei giorni 25, 26 e 27 giugno 2015.

Riuso e riciclo, sostenibilità e lavoro, solidarietà e coesione sociale, arte e spettacolo, saranno il filo conduttore delle tre giornate che la Bottega del Riciclo e del Riuso, in collaborazione con i partner di progetto, dedica alla tutela dell’ambiente.

 

Per info sugli spettacoli: www.barbariciridicoli.it o 393.9013607