Giovedì, 21 Settembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

POESIA, AMORE e LIBERTA'

Pubblicazione: 
Lunedì, 29 Agosto, 2016 - 10:21


 

 

INVITO ALLA MANIFESTAZIONE

POESIA, AMORE e LIBERTA'

Biblioteca Provinciale - Villa Clara - Parco di Monte Claro, Cagliari

1 settembre 2016 ore 18,00

Giovedì 1° settembre alle ore 18 appuntamento in Biblioteca per una serata di poesie, letture e musica. L'evento, promosso dalla Biblioteca Provinciale, nell'ambito delle attività di promozione della lettura, si terrà nella Sala Caffetteria della Biblioteca Provinciale, in cima al parco di Monte Claro, ingresso da via Mattei in auto e a piedi. La poesia come moto continuo di comprensione e liberazione dell'uomo, come espressione e canto dell'Amore in tutte le sue forme. La poesia come lotta all’inedia delle idee che è l'inedia della vita. Dieci poesie, un discorso, un manifesto e una filastrocca per descrivere uno stato d'animo scelte da Salvatore Melis.

Gli amici e lettori volontari della Biblioteca Provinciale leggeranno poesie di Boucar Wade, Bruno Tognolini, Costantino Kavafis, Eugenio Montale, Giacomo Leopardi, Giulio Angioni, Madre Teresa di Calcutta, Nazim Hikmet, Pablo Neruda, Viola Melis, più un brano di Martin Luther King e un Manifesto.

La regia è affidata a Fausto Siddi, il coordinamento ad Antonella Pinna. Partecipano all'evento il Coro Polifonico di Atzara diretto da Enrico Pilo e i viticoltori atzaresi che offrono una degustazione del Vino Mandrolisai.

Leggono e intervengono: Antonello Zanda, Barbara Dettori, Boucar Wade, Francesca Saba, Gianni Mascia, Fausto Siddi, Giulio Angioni, Italo Medda, Luciano Marrocu, Luisa Sanna, Michela Mascia, Paolo Maccioni, Silvana Pitzalis, Salvatore Melis, Salvatore Pinna, Tore Cubeddu, Viola Melis.

S, Melis - Biblioteca e Servizi Bibliotecari Provincia di Cagliari - Villa Clara, Parco di Monte Claro - Via Cadello 9/b - CAGLIARI