Sabato, 18 Novembre 2017
Unitelsardegna Logo
Piattaforma didattica >>
 

I BARBARICIRIDICOLI PROPONGONO A MACOMER “NON SIAS BLU”

Pubblicazione: 
Venerdì, 6 Marzo, 2015 - 12:22

 

A seguito del successo riscosso dalle prime rappresentazioni, onde dare la possibilità a più persone di poter fruire dello spettacolo, la Compagnia I Barbariciridicoli propone altre 3 repliche di “Non sias Blu”, esito finale del laboratorio teatrale SCENARI che è stato condotto a Nuoro da Anna Maria Destefanis, collaboratrice artistica e formativa della Compagnia teatrale nuorese. La rappresentazione verrà presentata  a Macomer con tre diverse repliche alle ore 17:00, 19:00, e 21:00, domenica 8 Marzo.

Durante il laboratorio i partecipanti hanno affrontato i temi della presenza scenica performativa, con particolare riguardo all’utilizzo di spazi scenici non convenzionali, alla composizione scenica e alla drammaturgia contemporanea.
In "Non sias Blu" Il materiale prodotto dalle improvvisazioni teatrali, si intreccia con le linee drammaturgiche di un'antica e diffusa favola europea che enigmaticamente non si intende svelare, così come non dichiarati sono i diversi spazi cittadini che saranno coinvolti dall’evento performativo.
In questo suggestivo esperimento, che ribalta la proporzione classica tra attori e spettatori (15 attori per 10 spettatori alla volta), Il pubblico sarà accompagnato in un percorso che tenta, attraverso l'utilizzo di spazi pubblici e privati e la presenza di attori “invisibili”, di mescolare il confine tra realtà e finzione e di coinvolgere in modo più diretto gli spettatori.
Lo spettacolo è consigliato al solo pubblico adulto. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, telefonare al n. 333.4390544